LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Klara Rubino
La direzione

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Mentre Dio soffia da sinistra 

l'uomo se ne va remando

placidamente a destra e dice

 

che lì l'ha spinto Dio

ma chissà se esiste davvero 

nell'aldilà, la direzione!

 Klara Rubino - 18/04/2018 08:59:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Grazie a tutti: Gaudenzio, Jacob, Franco, Franca e Salvatore per i vostri graditi, spiritosi, acuti commenti!
Buona giornata!

 Klara Rubino - 18/04/2018 08:57:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

L’uomo, poverino, non ha tutti i torti: se Dio soffia da sinistra, allora soffia da sinistra verso destra, per forza che l’uomo se ne va verso destra , se pur remando, placidamente!
Il fatto è che la direzione, l’intenzione, la volontà sono una nostra responsabilità, li abbiamo creati noi, siamo noi ad aver bisogno di orientarci nello spazio e nel tempo, e di interpretare la direzione del soffio divino, responsabilità della quale dovremmo essere consapevolmente orgogliosi!

 Salvatore Pizzo - 18/04/2018 01:23:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Ma scusa, come si fa a definire il fatto che dio soffi da sinistra? Forse che basti umettare il dito e puntarlo verso l’alto, per capire dove tiri la volontà divina?... Scherzi a parte: davvero molto spiritosa e, soprattutto, invito alla riflessione molto sentito...
Ciao

 Franca Colozzo - 16/04/2018 14:51:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

La vera direzione, giusta o sbagliata che sia, è nella nostra mente che costruisce spesso archetipi inesistenti, vedendo nemici ovunque e pericoli inconsistenti. Tutto ciò che ci appare è solo un riflesso della nostra mente. Una mente ottenebrata vede il male dappertutto, anche dove caso mai non alligna. Bisognerebbe prima far pulizia in noi stessi, per poi esplorare i mondi altrui. Purtroppo la nostra società occidentale, così difforme da quella orientale, non è in grado di trovare il giusto equilibrio tra anima e corpo. Perciò ci affanniamo spesso inutilmente addossando le nostre colpe agli altri. La vera direzione, che non abbiamo mai attivato, consiste in quell’educazione (costumi,società, religione, etica, ecc.) in grado di indirizzarci verso un sentiero di vita equilibrata ed armonica. Da ciò derivano il nostro malessere e la continua insoddisfazione esistenziale. Buon pomeriggio.

 Franco Bonvini - 16/04/2018 12:27:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

Già.. ma poi l’ uomo che sta remando è di là o di quà? E di là o di qua di cosa?

 Jacob l. - 16/04/2018 12:02:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

Bella poesia! Chissa? Ma chissà anche se c’è l’aldilà?
J.

 Gaudenzio Massi - 16/04/2018 10:34:00 [ leggi altri commenti di Gaudenzio Massi » ]

Penso proprio di no....bella riflessione....ciao Klara

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.